Lavare e asciugare con un solo elettrodomestico
Se l’esigenza è risparmiare tempo nei lavori domestici anche nel caso di poco spazio in casa per stendere i panni, senza dimenticare la qualità dell’asciugatura dei panni e soprattutto fare in modo che i capi asciutti possano essere stirati facilmente: sono tanti i motivi per cui decidere di acquistare una lavasciuga, ovvero una lavatrice e asciugatrice in un solo elettrodomestico.
La scelta è molto ampia e le caratteristiche disponibili sul mercato incontrano esigenze molto eterogenee.
Attraverso un apposito sensore dell’umidità, ad esempio, è possibile decidere il grado di asciugatura desiderato (asciutto per armadio o pronto stiro).
I modelli migliori sono in grado di decidere autonomamente il tempo dell’asciugatura in base al peso dei capi caricati, a vantaggio dei consumi elettrici.
Inoltre, per i piumoni del letto o altri capi altrimenti difficili da asciugare, l’asciugatrice permettere di lavare in casa senza ricorrere alle lavanderie professionali solo per questioni di dimensioni dei capi e il risultato ottenuto sarà perfetto. Proprio nei caso dei capi con interno in piuma infatti si evita che le piume all’interno formino degli accumuli.